SENTIERI

La montagna vive in me come un respiro, è il soffio di una costante meditazione. Ha un reticolo di sentieri segnati a breve o lunga distanza e come la vita, ha percorsi che suscitano meravigliose emozioni nell’anima, ricamandole con stupende bellezze.

Camminando in montagna mi meraviglio all’apparire dei “cairn”a lato dei sentieri, tipiche costruzione di sassi a forma di ometto che indicano la via. Sarebbe pericoloso perdere il sentiero che riporta a casa, a quel luogo sacro da dove vengo e a cui appartengo.

Anche la vita sa trovare nuovi percorsi pur tra folate gelide, nembi scuri e scrosci violenti di pioggia. Un transito dall’anima al cuore che rilancia il significato dell’esistenza anche e soprattutto quando sfugge una smorfia di dolore, amarezza, disappunto.

Da sempre, la montagna, immersa nella maestosità del vento, nel verde dei sentieri e sulla solida roccia mi dà gioia nel cuore, mi appartiene nel suo stato di compiuta bellezza. E’ un’arte che risveglia sensazioni e profonde emozioni. Anche  l’anima al nuovo giorno si rinnova nelle trame dei suoi sentieri.

 

5 Risposte a “SENTIERI”

  1. Montagna Cara Franca lascia il segno, una ferita, la cicatrice fa male ogni volta che ci allontaniamo da quella
    I sentieri qui erano segnati da grandi alberi Querce, Faggi e Castagni o abeti giganteschi oggi con le nuove macchine si distrugge tutte quando
    Si solleva dire:
    – vai al fagione gira a destra e cammina per e cammina arriverai ghiacciaia
    Oggi c’è un paletto piantato a terra con una freccia Il faggio la motosega e la civiltà se l’è portato via

  2. Ciao Franca
    che bello vivere l’alpe come un cuore che pulsa e lascia stupiti ad ogni angolo. Splendida!.
    Un abbraccio e buona vita🥰⚘🌹🌺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *